31 ago 2016

E’ LA SICILIA LA TERZA ISOLA PIÙ BELLA AL MONDO

La Sicilia terza isola più bella al mondo, in assoluto. A stabilirlo sono i lettori di una celebre casa editrice, la “Condè Nast S.p.a” che ha la sua sede in P.zza Castello a Milano.

“L’Italia senza la Sicilia non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto. La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra. Chi li ha visti una sola volta, li possederà per tutta la vita”. Con queste parole Goethe rende omaggio, alla Sicilia nel suo “Viaggio in Italia”, pubblicato nel 1817. La Sicilia ha sempre ispirato ai suoi più famosi visitatori versi e parole che ne esaltano il fascino e la bellezza. 

Nel terzo millennio è considerata ancora una delle isole più belle dell’intero pianeta. Il golfo di Patti e Tindari, l’Etna, Mondello, Agrigento, Taormina, lo Stretto di Messina, la Scala dei Turchi, Modica, la costa jonica e tirrenica, Cefalù sono solo alcuni dei luoghi che contribuiscono a rendere l’isola tra le più suggestive e interessanti. 

(da www.siciliabook.it)

Nessun commento:

Posta un commento